Benvenuti su Entomologando, curiosità e approfondimenti dal mondo degli insetti!
Entomologando è social: Facebook, YouTube
. Iscriviti alla Newsletters per rimanere sempre aggiornato!

EntoTV

EntoTV la community dei naturalisti di YouTube Italia che racchiude tanti canali dedicati a questo mondo. Vari gli argomenti che vengono trattati come la terraristica, l'entomologia, il naturalismo, l'herping... Di seguito trovi tutti i canali che ne fanno parte con alcuni video. Iscriviti a tutti i canali, se sei un vero appassionato della Natura in tutte le sue forme!



Le LIVE


Entomologando


Terrarium channel

Terrarium channel è un canale youtube italiano gestito da Luca la Grassa dedicato al mondo della terraristica ma non solo, e tratta Rettili, Anfibi e Artropodi. Sfogliando i video troverete schede di allevamento, visite ad allevamenti, filmati di fiere specializzate e molto altro! QUI trovate la presentazione del canale.
Per vedere altri video andate direttamente su Terrarium channel

Missione Rettile

Missione Rettile è un canale youtube di herping italiano gestito da Gabriele Martinucci. Missione Rettile è una serie di documentari pieni di divertimento ed informazione allo stesso tempo. In questi video si cerca di avvicinare il cuore delle persone al mondo degli animali sotto una nuova prospettiva!
Per vedere altri video andate direttamente su Missione Rettile

Naturalista Scienze Naturali

In questo canale troverete centinaia e centinaia di video naturalistici realizzati da Andrea Bonifazi per puro fine divulgativo: il fine di questo canale è quello di creare una piccola "enciclopedia visiva" che possa aiutare chiunque ad identificare più o meno agevolmente qualsiasi animale si incontri lungo la strada.
Per vedere altri video andate direttamente su Naturalista Scienze Naturali

Alberto il verde

Questo canale raccoglie molti degli infiniti aspetti della natura, con divertimento, un pelo di stupidità, un pò di cultura e tutto il verde che esiste su questa terra. Ci sono molte rubriche in atto e tutte riguardanti insetti artropodi e argomenti inerenti la natura. 

Kingelgard

Canale dove la protagonista è la Natura. Questo canale nasce con un tutorial sui peperoncini giamaicani , oggi tratta diversi argomenti. La rubrica più importante di Kingelgard è "Conosciamo i nostri vicini" dove ci porta alla scoperta di vari animali.

Zoosparkle

Questo canale nasce dalla volontà di diffondere la mia passione per gli animali. Non si parlerà di animali carini e coccolosi. Anzi, è più facile che sentirete parlare di roba sbavosa, strisciante, con un mucchio di denti e così via.

Ciak Natura

Ciak Natura, gestito da Luca Messina, offre tramite piccoli video e documentari uno sguardo sulla flora e fauna italiana, e cerca di diffondere soprattutto l'amore e il rispetto per tutto ciò che si trova in natura!

TheNibbioreal I Do Herping tv

Canale fondato per condividere passione e conoscenze con tutti gli amanti della Natura.Tutti gli animali presenti nei video sono liberi e sono stati filmati nel loro habitat naturale. 

Davide Rufino

Quella per gli animali, la zoologia e la natura è una passione che Davide Rufino, naturalista a indirizzo zoologico, porta dentro fin dalla più tenera età. Ed è da questo "grande amore" che nasce questo canale, col chiaro obiettivo di fare divulgazione e sensibilizzazione, di incuriosire le persone, di avvicinarle a questo mondo meraviglioso per portarle infine a rispettare tutte le creature. Tanti video dedicati a specie sia nostrane che provenienti da ogni parte del mondo, spiegate in modo leggero ma esauriente, e altri video ancora: argomenti zoologici in generale, elenchi di specie legate a un certo tipo di habitat, curiosità e natura. Il tutto con un pizzico (perchè no?) di romanticismo.

Capitan ZooSki

Capitan Zooski è un canale gestito da Davide Olivieri, il canale nasce come canale puntato a creare un intrattenimento sul games. Sono, però, successivamente nate le due serie EZE e ZOO-SKIN con lo scopo di legare il gaming con la natura e l'esplorazione, cercando di suscitare interessi naturalistici anche in individui non direttamente legati a quest'ultimi argomenti!

Nessun commento:

Posta un commento